Si tratta del I stadio di cellulite definita EDEMA. Alla base c’è un problema di micro circolazione. Le gambe presentano zone fredde e calde con un colorito non uniforme. Schiacciando le dita sulle cosce noteremo che resterà impressa un’impronta bianca e la consistenza del tessuto sarà spugnosa. In questo stadio iniziale potrebbero essere presenti pelle a buccia d’arancia e accumoli adiposi localizzati.
Zone interessate:
Glutei
Cosce
Ginocchia
Braccia
Addome
Il soggetto può avvertire pesantezza agli arti inferiori. Se non trattata opportunamente questa fase può evolvere nel 2° Stadio.
2° Stadio:
Cellulite Fibrosa
È il secondo stadio della cellulite vera e propria. Qui c’è infiammazione, infatti al tatto il tessuto sarà caldo e dolente, accompagnato da buchi e solchi simili a cicatrici. La consistenza del tessuto sarà più dura e anche qui potremmo trovare accumuli localizzati.
Zone interessate:
Glutei
Cosce
Ginocchia
Braccia
Addome
Come la Ritenzione Idrica, anche questa deve essere trattata in tempo per evitare poi spiacevoli peggioramenti.
3° Stadio:
Atonia
Qui la consistenza del tessuto è molle. L’atonia, conosciuta anche come falsa cellulite in quanto gli avvallamenti presenti sono il risultato di elasticità e tono del tessuto. Ciò accade per quattro motivi principali: invecchiamento cutaneo, sedentarietà, alimentazione scorretta e dimagrimento rapido ed eccessivo.
Restiamo in contatto
Iscriviti alla newsletter
Iscrivendoti riceverai uno sconto di benvenuto del 10% e spese di spedizione gratis per acquisti superiori a 100€. Inoltre riceverai i nostri sconti riservati ogni mese!